Login

Ti trovi in: Home Musica Ritmi Globali Europei Edizione 2011

EDIZIONE 2011 DI RITMI GLOBALI EUROPEI !!

locandina_rge_ finale_bassa risoluzioneSi è chiuso domenica, 27 novembre 2011, il concorso musicale Ritmi Globali Europei organizzato dal Progetto Giovani di Treviso.

Ecco i 3 vincitori:

1° premio - Registrazione di un singolo presso lo studio Magister Recording Area di Treviso: Freedom Tears

2° premio - Realizzazione di un video clip: Euphorica

3° premio - Partecipazione a serata di Company Contatto: The Thourty Thourty

Gli altri artisti che si sono esibiti insieme a loro sul palco del teatro Eden domenica sono stati: ISOLE DI CERAMICA di Padova e UNDERHOUSE di Trieste; IMPERO DEL MARE MAGENTA di Treviso 

Sul palco a condurre la serata Laura Agostino speaker di Radio Company e ospite d'onore della serata Massimo Bubola, cantautore e autore di brani di celebri cantanti che hanno fatto la storia della canzone italiana, quali Fabrizio De André e Fiorella Mannoia.

In
giuria tecnica alcuni importanti nomi della scena musicale locale e nazionale: Shel Shapiro, ex leader dei Rokes, come presidente di giuria, il musicista Paolo Steffan, Andrea Valfrè della Magister Recording Area, Giancarlo Passarella di UDU Records,  Massimo Recchia della Go Down Records e Amedeo Lombardi titolare dell'Home Rock Bar di Treviso, che ricordiamo ha ospitato selezione live provinciale Ritminclub.

Special Guest Star della finale di RGE 2011:  MASSIMO BUBOLA, sulle scene fin dagli anni Settanta, alla sua creatività si devono alcuni dei pezzi e degli album più belli e significativi della canzone italiana: ricordiamo, solo per citare tre raccolte, Marabel del 1979 (in cui le chitarre elettriche incontrano gli arpeggi folk), Doppio lungo addio del 1994 (considerato da molti come il più importante disco rock in lingua italiana), e Segreti trasparenti del 2004, forse l’album realizzato da un cantautore meglio recensito nella primavera del 2004, che ha raccolto consensi sia sulle riviste specializzate sia sui maggiori quotidiani nazionali. Artista raffinato ed eclettico, Bubola ha firmato anche alcune meravigliose canzoni portate al successo da artisti del calibro di Fabrizio De Andrè (Fiume Sand Creek, L’Indiano) e Fiorella Mannoia (Il cielo d’Irlanda).