ESPLOSIONE CREATIVA- Laboratorio

Dal 21 Giugno, ogni MERCOLEDÌ dalle 16.30 alle 18.30

Cosa faresti davanti ad una tela bianca?

“Arti visive, plastiche e grafiche a mano libera!”

La creazione di un manufatto nel tempo della durata di una sola sessione.

Un Laboratorio sulla creatività.

Il Laboratorio CREATIVO è un percorso rivolto ai giovani del territorio che abbiamo voglia di sperimentarsi nelle arti visive, plastiche e grafiche.

Inoltre il laboratorio prevede degli incontri a tema:

  • 21 e 28 giugno DRAGHI DI CHINA: come inventare e disegnare animali fantastici. Progettare e disegnare draghi e animali dell’immaginario fantasy. Andare oltre il già visto usando la tecnica della china a pennello.
  • 5 e 12 luglio MACCHIE D’ARTE: inventare un mondo a partire dalle macchie. La pareidolia è la capacità di ravvisare volti, personaggi, cose e animali negli elementi che ci circondano (quella nuvola somiglia a…).Qui si tratterà di far apparire con il segno grafico ciò che si è saputo “stanare” da una serie di macchie di colore disposte casualmente sul foglio.
  • 19 e 26 luglio FORO, STRAPPO E GRAFFIO: la carta come materia espressiva. Un’ attività puramente espressiva che prevede di usare la carta non solo come supporto ma come materia sensibile, scultorea per sovrapposizione.
  • 23 e 30 agosto NATURA VIVA: basi di disegno naturalistico all’aperto. Le uscite nelle vicinanze della sede ci inviteranno ad osservare ed a copiare quei tratti naturali che anche in città possono rivelarsi ad un occhio attento.

OGNI MERCOLEDÌ dalle 17.30 alle 19.30
Laboratorio su ISCRIZIONE _ contattaci

lab-creativo-2017


freccia