Giovedì 19 OTTOBRE 14.30-16.30
THE VILLAGE
laboratorio interattivo sulle proprie competenze trasversali ed orientative.
A CURA DI COOPERATIVA ITACA
CAMPUS CA’ FOSCARI TREVISO
*ISCRIZIONI :UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI-CAMPUS TREVISO; ISCRIVI A iniziative.treviso@unive.it

EVENTO FACEBOOK/ The Village-Opportunity Days 2017

od-ca-foscari

Descrizione:
Progetto Giovani Treviso in collaborazione con Campus Treviso – Università Ca’ Foscari Venezia e Volontarinsieme-CSV Treviso-Università del Volontariato presenta: Laboratorio gratuito sul tema delle competenze personali e trasversali, realizzato attraverso [The Village], social game per lo sviluppo delle competenze sociali con lo scopo di facilitare i partecipanti nella riflessione sulle proprie caratteristiche personali e professionali. Il gioco si compone di 15 carte ognuna delle quali rappresenta una figura abbinata ad un set di capacità, abilità, comportamenti, attitudini, caratteristiche e permette di lavorare sul tema fondamentale delle competenze in modo serio e divertente allo stesso tempo attraverso la metafora del villaggio.

Conduttrice:
SILVIA MASCHIO– Cooperativa Sociale Itaca
Dopo un Master in Gestione di Imprese Sociali a Trento, è approdata in Friuli Venezia Giulia nel 2013 per occuparsi di sviluppo e accompagnamento di progetti di impresa ad alto impatto sociale all’interno del progetto FAB – Faber Academy Box della Cooperativa Sociale Itaca.
Oggi fa parte, sempre per la Cooperativa Itaca, dell’Area Politiche Giovanili e Sviluppo di Comunità.

 


Giovedì 26 OTTOBRE 14.30-18.30
Due incontri per i giovani in cerca di lavoro!
PROGETTO GIOVANI TREVISO (Via Dalmazia 17/A)
*ISCRIZIONI tramite il format su www.progettogiovanitv.it – portare 2 copie di CV in cartaceo

preview-26-ottobre

 ♦CONOSCERE LE AGENZIE PER IL LAVORO

A CURA DI Gi GROUP
Descrizione: Come funziona l’agenzia per il lavoro; il contratto di somministrazione.
Come nascono gli annunci di lavoro e a quali di essi rispondere.
Il mercato del lavoro oggi: le figure professionali maggiormente richieste.
Corsi di formazione attraverso i finanziamenti Forma.temp.
Conduttrici:
ELEONORA MARCATO-27 anni, in possesso della Laurea magistrale in Scienze del servizio sociale e politiche pubbliche, conseguito presso l’Università Cà Foscari di Venezia. A seguito del percorso universitario ho svolto uno stage presso l’agenzia Gi Group spa. Dopo aver partecipato ad un corso tramite l’Università Cà Foscari di “Hr specialist”, ho effettuato un secondo tirocinio presso l’Hilton Molino Stucky di Venezia nell’ufficio risorse umane. Da un anno e mezzo ricopro il ruolo di Recruitment Specialist presso l’agenzia Gi Group spa, occupandomi dell’attività di selezione e ricerca del personale a 360°.
LAURA CAPPOIA-27 anni, in possesso della Laurea magistrale in Scienze Criminologiche per l’investigazione e la sicurezza, conseguito presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Dopo il conseguimento del titolo ho svolto uno stage presso l’agenzia Gi Group spa e da aprile 2017 ricopro il ruolo di Recruitment Specialist, occupandomi dell’attività di selezione e ricerca del personale a 360°.

IL FUTURO DEL MONDO ASSICURATIVO. Opportunità di crescita e di carriera

A CURA DI ALLEANZA ASSICURAZIONI
Descrizione: Analizzeremo insieme cosa succede oggi nel mondo del lavoro nell’ambito economico-finanziario. Capiremo quali opportunità professionali offre il mondo assicurativo, in relazione alle recenti riforme previdenziali e alle evolute necessità delle famiglie anche in materia di risparmio e protezione. Illustreremo quindi il caso specifico di Alleanza Assicurazioni, realtà storica nel contesto italiano e che rappresenta, all’interno del Gruppo Generali, proprio l’interlocutore dedicato alla famiglia grazie ad una rete di professionisti qualificati capillare sul territorio. Presenteremo le concrete opportunità di inserimento all’interno dell’azienda, le figure ricercate ed il percorso formativo e carrieristico offerto.  
Conduttrice:
ERICA GAMBATO-31 anni, laurea magistrale in relazioni internazionali all’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2011. Lavoro in Alleanza Assicurazioni dal 2012, ho iniziato il mio percorso come junior account, occupandomi di consulenza in materia di previdenza,  gestione del risparmio e degli investimenti e di tutela dai rischi. Attualmente ricopro il ruolo di titolare di settore, gestendo un portafoglio di circa seicento clienti assegnatomi dalla compagnia e coordino un team di  professionisti, occupandomi anche della loro formazione.


→VAI AL FORMAT DI ISCRIZIONE

freccia