GIOVANI, IMPRESE E STORYTELLING

Teatro Toniolo di Conegliano

Il 28 Febbraio, presso il Teatro Toniolo di Conegliano avrà luogo l’evento finale di “GENERAZIONE CRE_TA”.

Il Progetto ha coinvolto Giovani dai 18 ai 35 anni residenti nei 12 Comuni dell’Area, portandoli a diretto contatto con le aziende del tessuto produttivo locale.
In questa serata speciale, verranno restituiti alla comunità i Video prodotti nel corso di questa collaborazione, alla presenza delle istituzioni e di alcuni ospiti speciali.

|| PROGRAMMA della serata ||

Ore 20.30: Benvenuto
– Presentazione del Progetto
– Saluti delle Autorità
– Restituzione alla Comunità: Video-proiezione
– Selezione video da parte della Giuria
– Riconoscimenti e Premi
– Saluti e momento conviviale

__________

UN PROGETTO SOSENUTO DA: Cooperativa Itaca, Regione Veneto, CoFiTre, Camera di Commercio Treviso-Belluno, Banca della Marca, Confartigianato Imprese Conegliano, Rotary Club International, Artigianato Trevigiano

IN COOPERAZIONE CON I COMUNI DI: Codognè, Conegliano, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Orsago, San Fior, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Santa Lucia di Piave, Susegana, Vazzola


GENERAZIONE CRE_TA

Il progetto Generazione CRE_TA – Creatività Talenti”, coordinato da Cooperativa Itaca e dai 12 Comuni dell’Area Coneglianese, ha voluto proporre una fotografia dinamica del territorio, realizzata da giovani under-35 in collaborazione con aziende e associazioni di categoria.
L’intento era non solo di raccontare i bisogni lavorativi delle nuove generazioni e le loro aspettative, ma anche di incrociare quelle esigenze e attese con i bisogni delle aziende del territorio in termini di sostenibilità futura.
Obiettivo: raccontare i bisogni lavorativi delle nuove generazioni e le loro aspettative, incrociandoli con i bisogni delle aziende del territorio in termini di sostenibilità futura.
I 15 giovani selezionati sono stati protagonisti di una formazione specifica a Febbraio 2017, per poi andare a raccontare 14 aziende del territorio attraverso i loro punti di vista, lavorando in gruppi e adoperando la tecnica del digital storytelling, narrazione realizzata con strumenti digitali.