La festa delle donne è alle porte e in sua occasione l’associazione Giovani Musulmani d’Italia – Treviso hanno dato vita all’evento “ISLAM IN ROSA”!
Un evento per trasmettere e ricordare il vero ruolo della donna nella società, il suo valore e la sua importanza, per promuoverla all’interno della vita sociale e, al contempo, valorizzarla, anche sotto l’ottica islamica, sfatando quei miti e pregiudizi che circondano la sua figura attraverso il dialogo e l’interazione.

OSPITI:

  • Dott.ssa Nibras Breigheche_plurilaureata presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e laureata in Lingue e Mediazione Culturale presso l’Università degli Studi di Padova, affronterà il tema della donna nel Corano e nei detti del Profeta Mohammad.
  • Dott.ssa Rassmae Salah_mediatrice cuturale, affronterà il tema “Donne e storia non raccontata”, portando esempi storici di donne appartenute alla prima era islamica, della quali si sente parlare molto poco, nonostante i loro contributi siano stati di grande rilievo. Donne di grande spicco che sfatano miti e luoghi comuni attraverso le loro azioni dedicate alla collettività e il loro sostanziale contributo alla crescita e alla sviluppo della società.
  • Mostra dell’artista Ferdous Harfi_laureata in architettura e membro del direttivo nazionale di Giovani Musulmani d’Italia. Nel suo contributo verrà affrontato il tema della combinazione dei due culture.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, con ingresso gratuito.

Ti aspettiamo SABATO 10 MARZO ore 14.30 presso l’auditorium della CGIL Treviso, Via Dandolo 8.

Evento Facebook/ Islam in Rosa