Abbiamo il piacere di invitarTi al primo EVENTO MOLTIPLICATORE del progetto RIGENERArTE, iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e dal FSE (DGR 718/18).

L’evento si terrà a: SABATO 2 FEBBRAIO 2019 ore 16.00   SPAZIO GIANO
Via Menegazzi, 14 – Quartiere di San Giuseppe
31100 TREVISO

“RIGENERArTE” è un progetto di INNOVAZIONE SOCIALE che coinvolge diversi contesti:

– il mondo dell’impresa produttiva attraverso la condivisione di spazi industriali come luoghi di rigenerazione attraverso l’arte e la cultura;

– il mondo della creatività espressa da 6 artisti internazionali selezionati da Fondazione Benetton Studi Ricerche e attualmente ospiti del progetto con l’obiettivo di proporre dei progetti di rigenerazione di 4 edifici industriali;

– i cittadini, le scuole e il territorio grazie al coinvolgimento dei Comuni partner (Treviso, Morgano, Follina, Quero-Vas).

Il primo evento moltiplicatore è un momento di incontro dei protagonisti del progetto con artisti e creativi del territorio e la cittadinanza.

Sarà divulgato e condiviso  lo “stato dell’arte” del progetto, a conclusione del percorso formativo sul tema “Antropologia del Patrimonio” e al termine delle prime tre delle otto settimane di permanenza degli artisti provenienti da Grecia, Slovenia, Malta, Spagna e Norvegia.

L’evento sarà anche l’occasione per riaprire per la prima volta al territorio le porte di uno dei quattro spazi industriali destinatari dei progetti di rigenerazione, oggi “Spazio Giano”, in quartiere San Giuseppe a Treviso.

Concluderemo con un bel brindisi tutti insieme!!!

Altri eventi, tra marzo e giugno, permetteranno di coinvolgere i territori e di conoscere gli altri spazi oggetto degli interventi progettuali (Lanificio Paoletti di Follina, Cartiera di Quero-Vas,  Tessitura La Colombina di Badoere).

Per motivi organizzativi, si prega di rispondere di mandare una mail entro giovedì 31 gennaio per confermare la presenza all’indirizzo:  Stefano Parisotto – Tel. 0422 916477 E-mail: gestfin@unisef.it

ATTENZIONE: considerando il numero limitato di posti auto si consiglia di parcheggiare:

– nel parcheggio di fronte alla chiesa di san Giuseppe (via Noalese)

– nel parcheggio vicino alle scuole (Via Zorzi)