Primo evento SediciTrenta 2018

Sabato 23 giugno, ore 21 / Loggia dei Cavalieri – Treviso
BUSTER IN LOGGIA
Musica dal vivo per tre comiche di Buster Keaton
Ingresso libero
a cura di Cineforum Labirinto


Nell’ambito delle iniziative del bando SediciTrenta2018, promosso dal Comune di Treviso – Assessorato alla Partecipazione, Politiche giovanili e pari opportunità e dal Progetto Giovani, Cineforum Labirinto presenta una serata di cinema all’aperto in compagnia della comicità di Buster Keaton con accompagnamento musicale dal vivo. Nell’affascinante location della Loggia dei Cavalieri, il pianista Roberto Durante sonorizzerà dal vivo tre divertenti cortometraggi (I viciniPoliziottiUna settimana) con l’obiettivo di riscoprire a ritmo di musica l’inimitabile talento comico di Buster Keaton.

I VICINI
(Neighbours, USA 1920 – 20′)
Un ragazzo ama, corrisposto, la ragazza sua vicina di casa: le due famiglie sono divise da una staccionata e i rispettivi genitori si detestano. Inizia una serie di scontri e di equivoci tra le famiglie quando i due iniziano a scambiarsi biglietti d’amore, fino all’intervento della polizia, che tenterà di far rinchiudere in galera il ragazzo.

POLIZIOTTI
(Cops, USA 1922 – 18’)
Il malcapitato Buster trasporta un carico di merci e si ferma vicino ad un gruppo di poliziotti. Una bomba viene lasciata nel suo carro e, al momento dell’esplosione, la polizia lo scambia per il colpevole: comincia così un grande inseguimento con un numero spropositato di poliziotti che danno la caccia al povero Buster.

UNA SETTIMANA
(One week, USA 1920 – 22’)
Due sposini ricevono una “casa fai-da-te” come dono di nozze. Secondo le istruzioni la casa può essere costruita in una settimana, ma un pretendente rifiutato giocherà un brutto scherzo alla coppia di innamorati..

Accompagnamento musicale dal vivo
a cura di Roberto Durante (tastiere)

Per info: www.cineforumlabirinto.wordpress.com

Per il Programma completo di SediciTrenta 2018: SediciTrenta 2018-Programma