In occasione dell’uscita del #6 della rivista cartacea La Chiave di Sophia dedicata al tema della COMUNICAZIONE ETICA, una rassegna culturale per scoprire l’eterogeneità delle forme e dei mezzi della comunicazione, in un orizzonte etico.
Nella suggestiva Loggia dei Cavalieri a Treviso, un ricco programma rivolto a tutte le età.

SABATO 14 LUGLIO 2018
Evento SediciTrenta

PROGRAMMA

◤ Evento #1 – IO – TU – NOI ◢
Laboratorio per bambini
Ore 17.00
Laboratorio di filosofia ludico-ricreativo per bambini dai 5-10 anni Nello specifico i bambini si cimenteranno in varie attività aventi come fine la conoscenza di sè e della relazione con l’Altro.
Per il laboratorio di bambini è consigliata l’iscrizione

◤Evento #2 – Incontro/reading◢
Forme e spazi di dialogo
Ore 18.30
Nell’eterogeneità delle sue forme e dei suoi mezzi, il comunicare necessita sempre di più una riflessione etica volta al coinvolgimento, allo scambio e alla responsabilità. Con la lettura di alcuni estratti della nuova rivista La Chiave di Sophia #6 dedicata al tema della comunicazione.

◤Evento #3 – Cineforum◢
Il treno per il Darjeeling
Ore 21.00
Presentazione e proiezione del film Il treno per il Darjeeling (2007) di Wes Anderson. Tre fratelli americani, che non si sono parlati per un anno, partono per un viaggio in treno attraverso l’India alla ricerca di se stessi e del loro legame perduto.

Un evento a cura di La Chiave di Sophia all’interno del programma SediciTrenta di Progetto Giovani Treviso in collaborazione con il Comune di Treviso.

Per informazioni info@lachiavedisophia.com
Evento assicurato anche in caso di pioggia

Evento facebook/ Rassegna culturale|Comunichiamoci