Workshop di esplorazione teatrale

15-16-17 giugno, 
7-8-9 settembre,
5-6-7 ottobre
Un ciclo di tre workshop di esplorazione teatrale che si concluderà con una restituzione al pubblico. 

“Non capisco perché, quando c’è stata la catastrofe di Babele, Dio abbia deciso di punire gli uomini moltiplicando le lingue. Io vedo in questa moltitudine, in questo oceano di parole, un dono sontuoso che non ha uguali”

Sono invitati a partecipare artisti e allievi anche senza esperienza che si uniranno a un gruppo di giovani ospitati in diversi centri di accoglienza di Treviso.

Un’esplorazione su cosa ci lega come esseri umani attraverso ciò che crediamo ci renda diversi, attraverso le nostre radici, i nostri corpi in movimento, la musica, le nostre esperienze di viaggio, le nostre voci, i canti, le parole, l’apertura verso nuovi significati a partire da uno stesso testo.

I workshop saranno condotti seguendo le modalità maturate dal CCI Policardia Teatro fondato in collaborazione con maestri provenienti dal théâtre des Bouffes du Nord di Parigi, diretto da Peter Brook.

Conduce Andrea Elodie Moretti, direttore artistico del C.C.T. Regista teatrale e lirico (ha diretto La Boheme al Festival Puccini), attore e formatore. Diplomato al corso di specializzazione europeo dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. È stato allievo di I Made Djimat, Conrad Bennet, Yoshi Oida, Tapa Sudana. Ha diretto negli ultimi anni: L’ Amore all’età di Giulietta da Shakespeare, Pianeta da Carrière, Pedro e il Capitano di Benedetti, Le Serve di Genet, Un caso difficile da McCarthy, Amleto figlio di Amleto da Shakespeare. Nel 2004 ha fondato L’ Accademia dello Spettacolo per Bambini e Ragazzi Policardia Teatro e nel 2011 il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro diretto dai maestri internazionali Bruce Myers, Mamadou Dioume, Corinne Jaber dei quali è collaboratore.

Assiste Caterina Ardizzon, attrice, grafica e illustratrice, conduce percorsi partecipativi e laboratori teatrali e manuali/creativi per bambini.

L’Associazione Policardia teatro si occupa da oltre vent’anni di formazione teatrale per bambini e ragazzi in Versilia. Nel 2011 nasce il Centro di Creazione Teatrale Internazionale, ispirato all’esperienza del Théatre des Bou es du Nord di Peter Brook a Parigi, diretto dagli attori e collaboratori di Peter Brook, Mamadou Dioume e Bruce Myers. Il Centro raduna ragazzi e professionisti da tutta Italia che camminano insieme in un percorso prima di tutto umano oltre che teatrale. Nel corso degli anni anche altri grandi maestri come Corinne Jaber, Jean-Paul Denizon, Jean Ménigault e Inno Sorsy si sono avvicendati nella continua formazione del Centro in costante scambio creativo con gli attori-allievi.

DATE
15-16-17 giugno, 7-8-9 settembre, 5-6-7 ottobre
È possibile accedere anche solo al primo workshop. 

ORARI
venerdì 17:00 – 21:00, sabato e domenica 10:00 – 19:00 
Gli orari potrebbero variare a seconda delle esigenze dei partecipanti.

INFO, COSTI e ISCRIZIONI: 
+39 338 588 2068 
incontroababele@gmail.com

Scarica pdf informativo:

Workshop di esplorazione teatrale