ONLINE LA 2^ CALL del Bando SediciTrenta 2020

SediciTrenta è un concorso di idee rivolto a gruppi di giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, promosso dal Comune di Treviso, Assessorato allo Sport, Partecipazione ed Istruzione in collaborazione con Progetto Giovani Treviso, attualmente gestito dalla Cooperativa Sociale Itaca.

Possono aderire gruppi formali e informali di giovani, costituiti da almeno 3 persone.

Sono ammesse iniziative realizzabili sia in forma di  evento/spettacolo che di workshop/laboratorio di qualsiasi genere (sport, arte, cultura, musica, teatro, fotografia, architettura, nuove tecnologie, interculturalità, riciclo, sostenibilità ambientale, ecc.) senza fini di lucro da realizzarsi nel periodo estivo nella città di Treviso, in uno spazio messo a disposizione dal Comune di Treviso (auditorium, palestra, sale espositive, piazza, ecc.)

L’iscrizione è gratuita e deve essere presentata entro la scadenza del bando dell’edizione in corso.

Al  via la settima edizione di SediciTrenta, concorso di idee.

Le iniziative dovranno essere senza fini di lucro e realizzarsi nel periodo dal 30 maggio al 30 dicembre 2020 in uno spazio messo a disposizione anche dal Comune di Treviso (auditorium, palestre, sale espositive, piazze, ecc.). Gli operatori di Progetto Giovani Treviso sono a disposizione per affiancare anche coloro che non hanno particolare esperienza nell’organizzazione di eventi, ma credono di avere un’idea interessante da trasformare in un progetto concreto.

Modalità di partecipazione
Per l’edizione 2020 il concorso SediciTrenta prevede la realizzazione delle iniziative dal 30 maggio al 30 dicembre 2020, per questo ci saranno due periodi di presentazione dei progetti.

2° CALL-EVENTI DAL 08 NOVEMBRE AL 30 DICEMBRE 2020:


1. Presentazione Progetto definitivo: coloro che hanno presentato manifestazione di interesse dovranno presentare la proposta in via definitiva entro e non oltre le ore 24.00 del 23 ottobre 2020.
3. Assegnazione: 
i progetti selezionati saranno resi noti durante un’assemblea plenaria, alla quale saranno invitati tutti i partecipanti al concorso. La partecipazione all’assemblea è obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso anche per i progetti selezionati. L’incontro è previsto presso la sede di Progetto Giovani Treviso – Casetta Ex Pattinodromo e verrà comunicato prossimamente.


La partecipazione al concorso è gratuita e deve essere presentata esclusivamente on-line all’indirizzo: spaziogiovani@progettogiovanitv.it
I moduli per la partecipazione sono disponibili sul sito di Progetto Giovani Treviso www.progettogiovanitv.it e sul sito del Comune di Treviso hiips://www.comune.treviso.it/sociale -servizi-alla-persona/

Leave a comment