Al via la sesta edizione di CartaCarbone festival: incontri con gli autori, laboratori, presentazioni, tavole rotonde, performance e spettacoli.

Torna a Treviso dal 10 al 13 Ottobre prossimi con un’anteprima il 03 Ottobre, e che quest’anno è dedicato anche alla Luna (cinquantesimo anniversario dal primo allunaggio) e a Primo Levi (centenario della nascita).

Nato nel 2014 su iniziativa dell’Associazione Culturale Nina Vola, CartaCarbone Festival è patrocinato da Comune di Treviso, Provincia di Treviso, Regione Veneto, RetEventi Cultura Veneto, Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (AR). Sostenuto anche da sponsor privati, anno dopo anno ha dimostrato di sapersi riconfermare come proposta culturale articolata e continuativa per la città di Treviso, diventando ad oggi l’unico festival in Italia che pone la letteratura autobiografica al centro dei propri temi.

L’edizione 2019 prevede quattro giorni in cui nei luoghi artisticamente, culturalmente ed emozionalmente più belli della città si susseguiranno quasi ininterrottamente decine di eventi fra presentazioni di autori, tavole rotonde, convegni, spettacoli, laboratori, mostre, esposizioni, incontri con le scuole, momenti dedicati ai bambini e alle famiglie.

Ospiti d’onore come sempre saranno scrittori, poeti, artisti, giornalisti, editori che arriveranno a Treviso per animare l’edizione 2019 del festival. La maggior parte di loro è legata a doppio filo con quello che dal primo giorno è il tema scelto per questo festival letterario: autobiografia e dintorni.

PERCORSI TEMATICI DEL FESTIVAL

Narrativa
Narrativa Autobiografica
Autobiografia e Autobiografia d’Impresa
Poesia
Tavole Rotonde-Convegni-Attualità
Spettacoli – Performance
Laboratori
Arte, Mostre ed Esposizioni
Bambini e Famiglie
Eventi e Presentazioni
Scuole
CartaCarbone Aperitivi e Brindis

Leave a comment