CartaCarbone festival 2020

il programma della VII edizione “Amore e Eros”

Dal 15 al 18 ottobre la manifestazione culturale dedicata quest’anno a “Amore e Eros” torna in città con 22 eventi e molti ospiti, presentazioni, performance, spettacoli, laboratori e incontri con le scuole. Un’edizione cardinale, con un numero contingentato di eventi per garantire la sicurezza degli amici del Festival. CartaCarbone ha voluto esserci nonostante il momento, facendosi ispirare da temi universali, da ciò che sorprende e sa portare più lontano dalla comune capacità di comprendere. Tutti gli eventi saranno su prenotazione su: cartacarbonefestival.eventbrite.com.

Come è ormai consuetudine, saranno quattro giorni intensi di appuntamenti che si svolgeranno ai Musei Civici di Santa Caterina, in Sala Clara Rosso Coletti e alla Loggia dei Cavalieri, tra i luoghi artisticamente più affascinanti della città. Allestimenti e performance artistiche animeranno la Loggia per tutti i quattro giorni del festival. Costante e motivata più che mai quest’anno è la partecipazione dei volontari e di persone che contribuiscono con grande impegno alla realizzazione di una manifestazione culturale che fa fiorire la città di Treviso di scrittori, libri, eventi frequentati da persone di tutte le età. Un pubblico eterogeneo anche per provenienza, come hanno dimostrato i sondaggi svolti fino a questo momento e che rivelano come le persone arrivano in città anche con il desiderio di una preziosa passeggiata cultura.

CartaCarbone Festival Letterario “Autobiografia & dintorni”, organizzato dall’Associazione Culturale Nina Vola di Treviso, ad oggi è l’unico festival di letteratura autobiografica in Italia.

Fin dalla prima edizione, nel 2014, si è fatto conoscere oltre i confini della Marca Trevigiana, con una eccezionale partecipazione di pubblico, proveniente da tutta Italia.

Nell’edizione del 2019 – con uno staff di 30 persone, il supporto di oltre 150 volontari, 90 eventi e 200 ospiti, italiani e stranieri, protagonisti di incontri, laboratori, mostre, concerti e spettacoli di autobiografia, narrativa e poesia –  CartaCarbone segna un + 250% di visitatori nella sesta edizione rispetto alla prima nel 2014, un + 15% rispetto al 2018 e un + 40% di copertura online e ha coinvolto nelle piazze e nei palazzi storici di Treviso un flusso di oltre 30.000 persone. La settima  edizione si svolgerà dal 15 al 18 Ottobre 2020.

Leave a comment