Corso di fumetto con Paolo Gallina

Progetto Giovani Treviso in collaborazione con Treviso Comic Book Festival propongono un corso base di fumetto con Paolo Gallina.

Il corso proposto è adatto a chiunque, che si propone di capire ed assecondare le esigenze espressive e le inclinazioni particolari di
ogni partecipante. L’obiettivo è di far acquisire un piccolo bagaglio di basi tecniche sulle varie fasi della realizzazione del fumetto.
Sceneggiatura, disegno a matita, inchiostrazione e colorazione diverranno degli strumenti per poter raccontare ed esprimere le proprie storie preferite, siano esse reali, fantastiche, intimistiche o di puro intrattenimento. Oltre all’insegnamento di queste tecniche verranno affrontati alcuni spunti teorici e di riflessione, al fine di dare agli studenti un’idea
generale sul mondo del fumetto e le sue particolarità. Per dare ulteriore scopo al lavoro svolto il materiale prodotto potrà essere raccolto a fine corso in una mostra finale.

Quando:
N. 8 INCONTRI
il martedì dalle 18.00 alle 19.30 presso la Casetta Ex Pattinodromo, a partire dal 13 ottobre 2020.

Iscrizioni:
Il corso è gratuito e rivolto ai giovani dai 14 ai 30 anni. Si richiede però l’iscrizione tramite il format.  Numero massimo partecipanti: n.12 iscritti.
Il corso partirà con un numero minimo di partecipanti.


PAOLO GALLINA

nasce a Treviso nel 1988. Nel 2013 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia e vince il concorso TCBF per nuovi autori. Lavora come fumettista per case editrici Crazy Camper, Edizoni Inkiostro e Beccogiallo. Nel 2016 realizza assieme ad Antonio Solinas Tupac Shakur – Solo Dio può giudicarmi pubblicato da Beccogiallo Editore, grazie al quale riceve il Premio Boscarato 2017 nella categoria “autore rivelazione”. È tra i fondatori del collettivo Super Squalo Terrore e fa parte dello staff di Treviso Comic Book Festival.
www.paologallina.net

POSTI ESAURITI

Per info contattare
Progetto Giovani Treviso
spaziogiovani@progettogiovanitv.it
cell. 335/6996308