Laboratorio di Beatmaking e produzione

DURATA : 4 incontri di 2 ore

OBIETTIVI : l laboratorio vuole fornire le competenze base per creare musica digitale e per poter affrontare la produzione di un beat o di un brano con la scelta del suono più adatta e la strumentazione corretta per un home-studio. Sono previsti 4 incontri da 2 ore ciascuno, all’interno dei quali verranno illustrate le diverse fasi della produzione di una strumentale fino alla sperimentazione e alla creazione di un beat da parte dei partecipanti. Per lo svolgimento del laboratorio sarà previsto un massimo di 12 persone.
▪ 1° INCONTRO – La strumentazione e l’home-studio / La scelta dei suoni
▪ 2° INCONTRO – I DAW e i Plug-In / La composizione, l’arrangiamento, la struttura del brano
▪ 3° INCONTRO – Registrazione e mixaggio
▪ 4° INCONTRO – Finalizzazione del progetto dei partecipanti

La presentazione del prodotto musicale concepito nel laboratorio avverrà attraverso i social DaZero e ai prossimi eventi in fase di progettazione.

Il laboratorio sarà condotto da un formatore e da un produttore musicale, entrambi membri del progetto DaZero Group, inoltre saranno ospiti del laboratorio alcuni rapper e cantanti locali, per poter sperimentare l’uso della voce sulla strumentale creata dai partecipanti.

Viste le vigenti norme di sicurezza Covid i partecipanti DEVONO  presentarsi al laboratorio muniti di cuffie per l’ascolto personale, di Pc portatile o altri dispositivi per l’uso esclusivo del proprietario se a disposizione.

DATE: lunedì 20, 27 luglio e 3 agosto e venerdì 7 agosto dalle 16.00 alle 18.00

ISCRIZIONE: iscrizione gratuita per un max di n. 12 partecipanti target 14-30 anni tramite apposito form entro il 16 luglio

Docenti-DAZERO

Davide Miotto nasce e cresce a Treviso, appassionandosi alla cultura hip Hop attraverso il ballo e successivamente con la musica. Fonda il progetto Da Family Magazine, progetto nato per promuovere la scena rap trevigiana. Dopo due anni di attività, eventi, e relazioni con gran parte della realtà della zona, dà luce al progetto DaZero. Oggi coordina le attività del collettivo DaZero Group e gestisce l’aspetto manageriale di DaZero Label. Insegna e coreografa corsi di Hip Hop e Breakdance dal 2016.È laureando al terzo anno di comunicazione presso l’università di Padova.

Mattia Quaglia- Art director e co-fondatore del progetto DaZero. Laureato in Scienze della Comunicazione e componente anche del collettivo ed etichetta indipendente Sisma mvm.

Per info: www.dazerogroup.com