Invio candidature entro e non oltre il 30/04/2021 compilando il form

 

Il progetto è realizzato in partenariato con

    
ESPERTO IN ECONOMIA CIRCOLARE – GARANZIA GIOVANI VENETO
Obiettivi

Il programma formativo ha l’obiettivo di formare professionisti che sappiano contribuire all’innovazione dei processi e delle modalità organizzative aziendali, favorendo la realizzazione di modelli di business circolari e quindi con un positivo impatto sociale ed ambientale.

Al termine del percorso i partecipanti risulteranno in possesso di conoscenze tecniche ed avranno sviluppato le competenze trasversali per proporsi nel mercato del lavoro quali esperti di Economia Circolare oppure per impegnarsi personalmente in un progetto d’Impresa.

 


 

Contenuti

I contenuti saranno trattati attraverso lezioni frontali teoriche, attività pratiche, percorsi di accompagnamento e sessioni di orientamento individuale.

Tutti i partecipanti accederanno a:

Orientamento specialistico individuale (2 ore): finalizzato ad esplorare in maniera approfondita le esperienze e l’attitudine del singolo partecipante nei confronti del mondo del lavoro; attività propedeutica all’esperienza formativa.

Percorso Formativo in Esperto in economia circolare (120 ore): diviso in quattro moduli, garantirà a tutti i partecipanti una piena comprensione dei modelli economici e sociali su cui si basa l’economia circolare. Durante il percorso saranno trattati aspetti teorici insieme ad altri più pratici in modo da sviluppare competenze concrete e subito spendibili: dal quadro normativo di riferimento ai casi studio più autorevoli, dalla dimensione europea e nazionale a quella radicata sul territorio, oltre a nozioni nel campo della comunicazione e dell’innovazione d’impresa.

  • Data inizio:
  • Data fine:
  • Durata:
    da 122 ore
  • Stato:
    Iscrizioni Aperte

Leave a comment