Le experience sono workshop, laboratori, session, avventure per imparare sul campo qualcosa di più su tattoo, fotografia, make up, rap e trap. L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a ragazze e ragazzi dai 14 ai 22 anni con l’obiettivo di mettersi in gioco, approfondire i propri interessi, confrontarsi con nuovi linguaggi, condividendo un percorso all’insegna dello stare insieme e della creatività.

Un’iniziativa promossa dai Comuni di Spresiano, ente capofila, Breda di Piave, Istrana, Maserada sul Piave, Morgano, Preganziol, Quinto di Treviso, Treviso, Villorba, nell’ambito del finanziamento del progetto Generazioni connesse: CreAttivaMENTE insieme – Piano di intervento in materia di politiche giovanili D.G.R. 1675 del 12/11/2018 della Regione Veneto.

Con il coordinamento della Cooperativa La Esse, I Fuoriclasse experience propone 4 percorsi:

Tatoo entry lab
Scopri la storia e gli stili del tatuaggio con la guida di un tatuatore professionista che ti aiuterà a costruire un progetto personale fatto di simboli e immagini che potrai trasferire sulla pelle o nel cuore.

Fotografia in città e in mezzo alla natura
Combina la fotografia e il racconto, impara a vedere, guardare e fare shooting, esci di casa e avventurati nel territorio a documentare, attraverso le immagini, la città e la natura. È sufficiente uno smartphone, i trucchi del mestiere li apprenderai da noi.

Make up
Sperimenta le tecniche e gli stili, dal viso fino al bodypainting, e conosci un’arte da adottare per la tua espressione personale quotidiana, ma anche per le feste, lo spettacolo o il cinema.

Rap e trap
Conosci, incontra e prova l’arte del rap e della trap attraverso le sue diverse componenti: i testi, le barre, la voce, le basi e la produzione. Entra nel backstage della musica, è un lavoro in team!

Per informazioni
Le Experience sono gratuite e a numero chiuso, con priorità ai residenti nei Comuni promotori.
Daniele Bessegato – T 340 1740985 – dbessegato@laesse.org
Elisa Zanet – T 346 5433635 – ezanet@laesse.org
Instagram: creattivamente_treviso 

Leave a comment