In Azienda, dalla scuola al lavoro, nuove generazioni si orientano grazie al web

In Azienda propone a maggio un programma di iniziative gratuite per sostenere i giovani tra i 18 e i 29 anni nell’orientamento alle scelte professionali e nell’ingresso del mondo del lavoro.

Si parte mercoledì 12 maggio alle ore 18.00 con l’incontro Giovani e imprese: chi cerca e chi offre? Letture ed esperienze a confronto, per riflettere sulla ricerca lavorativa in una chiave diversa, ribaltando il comune concetto di domanda e offerta.
Proposta per il terzo anno, finanziato dalla Regione Veneto, il progetto è promosso dai Comuni di Spresiano (capofila), Breda di Piave, Carbonera, Istrana, Maserada sul Piave, Morgano, Motta di Livenza, Paese, Ponzano Veneto, Ponte di Piave, Quinto di Treviso, Roncade, Silea, Treviso, con il coordinamento di La Esse, l’edizione 2021 vuole condurre i giovani attraverso un percorso che, partendo dalle proprie aspettative e attraverso un’attività di co-ricerca, giunga all’individuazione delle realtà aziendali locali nelle quali poter fare delle esperienze di incontro

Sono questi gli obiettivi del laboratorio Timone a dritta verso il lavoro edizione 2021, in calendario dal 19 maggio.
Suddiviso in tre webinar, propone un lavoro di analisi delle competenze acquisite delle scelte da prendere per trovare la giusta strada professionale. Si approfondiranno le competenze da valorizzare nel mondo del lavoro (mercoledì 19 maggio), i vantaggi e i rischi del digitale nella ricerca del lavoro (lunedì 24 maggio) e come offrire il proprio valore alle aziende giuste (mercoledì 26 maggio).

I tre webinar si svolgono online alle ore 17.00, avranno una durata di circa due ore e saranno condotti da esperti operatori del mercato del lavoro di La Esse con esperienza decennale nell’orientamento e nell’incrocio domanda-offerta, Elena Bonan e Francesco Tozzato.

L’iscrizione è obbligatoria attraverso il l’apposito form o inviando una mail di richiesta a info@inaziendatreviso.it quindi saranno comunicate le credenziali all’accesso alla piattaforma che ospita i webinar.
Informazioni
Elena Bonan Cell. 3289507317
Francesco Tozzato cell. 3289507311
info@inaziendatreviso.it

Leave a comment