LIBERI TUTTI!
evento finale SediciTrenta 2017
domenica 1 ottobre 15.00-23.00
Chiostro Ex ISRAA
Il bando SediciTrenta 2017 si conclude con un evento collettivo previsto per DOMENICA 1 ottobre presso il Chiostro Ex ISRAA.
L’evento si svolgerà dalle 15.00 alle 23.00 e vedrà la partecipazione di tutte le realtà giovanili coinvolte dell’edizione de 2017, con la collaborazione di ulteriori associazioni e realtà del territorio.
La giornata è dedicata ai giovani, alla famiglie e alla cittadinanza intera e le diverse proposte soddisfano tutte le età!
PROGRAMMA LIBERI TUTTI!
Pomeriggio 15.00-18.30
WORKSHOP
- POSTCARD LAB: Laboratorio di cartoline a cura di Progetto Giovani Treviso. “Pensa ad un amico e crea la tua cartolina da dedicare!”.
- CINEMA MINIMO: “pesca” il cortometraggio e goditi la visione. Esperienza a cura di Cineforum Labirinto
- ore 17.30 DIDO-DIVENTARE DOMANI: Presentazione del cortometraggio del bando regionale Fotogrammi Veneti realizzato da un gruppo di ragazzi in collaborazione con gli OdS della Parrocchie di Treviso.
INSTALLAZIONI
- TALKING HANDS: esposizione dei prodotti del laboratorio tessile di Talking Hands-Con le mani mi racconto
- INNOVAZIONE SOCIALE: presentazione della realtà di Open Resources Aps e dell’iniziativa e-STIAMOINSIEME (progetto realizzato tra giugno e agosto 2017 e nato dalla collaborazione tra Open Resources, Volontarinsieme CSV-Treviso, Mani Tese Treviso e Progetto Giovani Treviso)
- SERIGRAFIA YU GIN: l’arte della serigrafia di Eugenia Andrea Barbisan – Yu Gin (silkscreen and calcography printmaker)
- BINARIO 1: le iniziative di Binario 1 a cura di Binario 1
- CONDOMINIO ARCOBALENO: mostra di fumetti del romanzo illustrato Condominio Arcobaleno nato dalla collaborazione tra Progetto Giovani Treviso, Scuola di Fumetto Wonderland Comics e Collettivo Dr. Mabuse.
INFO POINT ASSOCIAZIONI GIOVANILI
Sera 18.30-23.00
Dalle 18.30 Liberi Tutti! si anima con esperienze e performance interattive.
- ore 18.30-LIVE PAINTING: un live painting a sorpresa. Che succederà? A cura di YU GIN & Paolo Antiga- Treviso Comic Book Festival
- ore 20.00- READING #LIBERTÀ: reading di lettura e musica a cura di La Chiave di Sophia
- ore 20.30- ENDGAME(S)-DELIRIUM: performance di teatro sperimentale del Collettivo Sweet Cicuta a cura di Subsculture Arts.
- ore 21.00 concerto HULI: cantautore trevigiano folk-blues a cura di Arturo Staff-Treviso Music Place
Evento Facebook/ Liberi Tutti
Scarica il Programma: a3-liberi-tutti