Scoprite la nuova edizione del progetto che sostiene i giovani tra i 18 e i 29 anni nell’orientamento alle scelte professionali e nell’ingresso del mondo del lavoro. Da martedì 28 gennaio 2020 a Spresiano con il laboratorio TIMONE A DRITTA VERSO IL LAVORO!

In Azienda è il progetto ideato per sostenere i giovani nell’orientamento alle scelte professionali e nell’ingresso del mondo del lavoro, attraverso un percorso di conoscenza e dialogo con le aziende del tessuto produttivo locale e valorizzando le realtà capaci di innovare e competere. In Azienda propone percorsi di orientamento alle scelte professionali di ragazze e ragazzi del 4° e 5° anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, a neodiplomati, laureandi o neolaureati e a disoccupati o occupati tra i 18 e i 29 anni.

Il progetto rappresenta per un giovane un’opportunità di entrare nell’organizzazione di una piccola e media impresa, seguire da vicino il ciclo della produzione, scoprire le professioni necessarie e quelle maggiormente ricercate oggi nel territorio, confrontarsi sulle sue competenze e dotarsi degli strumenti per la ricerca del lavoro, per cercare un’opportunità di inserirsi in azienda.

L’energia e le nuove competenze delle giovani generazioni si connettono con le istituzioni e i sistemi produttivi innovativi e in espansione, per creare conoscenza, nuove opportunità lavorative e per guardare con attenzione allo sviluppo locale.

Il progetto In Aziendan propone un laboratorio sulle scelte professionali e formative dedicato ai giovani dai 18 ai 29 anni che si trovano in una fase di cambiamento e di consolidamento delle proprie scelte professionali. Il laboratorio propone un momento di analisi delle compentenze acquisite, degli obiettivi da porsi e delle scelte da prendere per trovare la giusta strada professionale.

Il laboratorio è gratuito di n. 3 incontri. Lo stesso laboratorio è proposto in tre comuni diversi in base alle aree geografiche:

A TREVISO
Venerdì 31 gennaio
Venerdì 7 febbraio
Venerdì 14 febbraio
dalle 15.00 alle 18.00 presso la Casetta Ex Pattinodromo (Viale Fratelli Cairoli)

Leave a comment