Il progetto Voxloud nasce dall’incontro di Progetto Giovani Treviso con Micol Tagliapietra e Alice Fiorotto, giovani ragazze trevigiane.

Micol propone, attraverso le sue poesie ed altri testi letterari, ma anche immagini e musica, di attivare un confronto ed uno scambio di visioni rispetto a temi legati al sentire comune e alla percezione di pregiudizi e stereotipi comunemente presenti nella nostra cultura.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio in cui condividere il sentire di ciascuno dei partecipanti riguardo al tema dell’incontro, attraverso la poesia e modalità espressive di tipo creativo molto semplici (ad esempio il collage). Il titolo di ogni incontro è stato pensato volutamente in modo generico e, al contempo, suggestivo per poter lasciar spazio all’immaginazione e all’espressione individuale.

Nel percorso il testo poetico diventa una modalità, attraverso la quale le persone possono esprimere se stesse e trovare uno spazio di scambio reciproco e di dialogo. Ciascun incontro avrà un tema-stimolo, rappresentato da una poesia o un’immagine, che servirà da suggestione per guidare la serata con il supporto di modalità creative differenti (ad esempio la tecnica del cut up di un testo o del collage). Come spesso accade, la possibilità di ottenere prodotti differenti a partire dallo stesso stimolo, sarà l’occasione di accogliere pluralità di sguardi e di pensieri in merito al tema trattato.

QUANDO:
Giovedì 16 luglio 18.30-20.00
Giovedì 30 luglio 18.30-20.00

PARTECIPAZIONE: libera e gratuita su ISCRIZIONE tramite form.

Per info:

Progetto Giovani Treviso
www.progettogiovanitv.it
spaziogiovani@progettogiovanitv.it
cell. 334/6479059