CORSO DI CANTO COLLETTIVO- SCOLPIRE LA VOCE

Progetto Giovani Treviso da fine gennaio propone  un corso gratuito di canto collettivo, dal titolo “Scolpire la  voce”, a cura di Eleonora Biasin.
Il corso si svolgerà presso una delle sale prova comunali e prevede n. 12 incontri di 1 ora e mezza.

TEMI del CORSO:
Conoscenza del proprio Suono,Tecnica Vocale, Respirazione diaframmatica, Repertorio, Stili, Interpretazione, Corpo come Strumento Espressivo, Stereotipi Vocali, Imitazione e originalità, Cantare da Soli e Cantare Insieme, Improvvisare, Elementi di Teoria Musicale di Base, Prendersi cura della propria Voce (durante le prove e dal vivo).

QUANDO e DOVE:
a partire dal 31 gennaio per n. 12 incontri
il venerdì  dalle 16.30 alle 18.00
Sede Sacro Cuore- Via Dalmazia 17/A

ISCRIZIONE:
il corso è gratuito ma si richiede ISCRIZIONE entro il 29.01.2020

__________________________________________________

ELEONORA BIASIN
cantante jazz,  improvvisatrice, musicoterapista, vocal coach. Diplomata in Canto Jazz presso il Conservatorio “G.Tartini” di Trieste, ha studiato con Carla Marcotulli, Glauco Venier, Klaus Gesing, Giovanni Maier. Si esibisce in varie formazioni prevalentemente in ambito jazzistico e di tradizione brasiliana. Collabora assiduamente con il chitarrista jazz Attilio Pisarri con il quale sta lavorando a un disco di brani originali. Studia per un anno accademico presso la “Escola Superior de Musica e Arte do Espétaculo” (ESMAE) a Porto in Portogallo, studiando con Nuno Ferreira, Carlos Azvedo, Micheal Lauren e Paulo Perfeito. Si laurea cum lode presso l’Universite Jean Monnet di Bruxelles in Musicoterapia con una tesi sull’utilizzo dell’improvvisazione vocale in musicoterapia in gravidanza. Lavora come insegnante di Canto Moderno presso l’Associazione Musicale “F.Manzato” di Treviso, dove si occupa della classe di canto moderno e jazz,  organizza seminari collettivi di canto e collabora coi Servizi Sociali di Treviso attraverso il progetto “Musicainsieme”. Svolge inoltre sedute individuali di musicoterapia per adulti, bambini e ragazzi con disabilità cognitive, fisiche e relazionali. Come musicoterapista di occupa anche di gestazione attraverso corsi collettivi di Musicoterapia in Gravidanza. Insegna canto corale presso la scuola primaria “A.Frank” di Treviso attraverso il progetto “InCanto di Voci”. Collabora come musicoterapista con la residenza per anziani “G.Menegazzi” (ISRAA) dove svolge incontri collettivi di musicoterapia le persone con demenze senili e Alzheimer.