SediciTrenta- Evento Alla Ricerca della Felicità

ALLA RICERCA DELLA FELICITA’
Rassegna culturale

Sabato 6 Luglio alle ore 18.00 presso la meravigliosa Loggia dei Cavalieri nel centro storico di Treviso, una lunga serata dedicata al tema della ricerca della felicità.

Indefinibile ma potenzialmente tangibile, la felicità genera differenti percorsi di ricerca. Possiamo considerarla qualcosa di preconfezionato o ha piuttosto a che fare con la nostra volontà? Con la lettura di alcuni estratti della nuova rivista La Chiave di Sophia #9 e premiazione migliori articoli prodotti dai ragazzi.

PROGRAMMA
■ Ore 18.00 – Incontro e presentazione della nuova rivista La Chiave di Sophia dedicata al tema della felicità
■ Ore 18.45 – Premiazione concorso scrittura creativa
■ Ore 21.00 Cinema in loggia | La sedia della felicità

In qualunque campo l’uomo decida di impegnarsi, raggiungerà gli obiettivi che si prefigge e dall’uso della ragione riceverà la forza di affrontare i momenti difficili, nell’attesa di ricostruire le condizioni per essere nuovamente felice. Così è posta nelle mani di ogni uomo la possibilità di realizzare la propria felicità. Obiettivo della presente ricerca dunque è quello di interrogarsi sulla natura della felicità e del suo paradosso, cogliendola come luogo di esperienza e insieme come idea, frutto di un percorso della nostra volontà, ma allo stesso tempo frutto della casualità degli accadimenti, volgendo però lo sguardo alla capacità dell’Uomo di saper accettare la vita nei suoi eventi tragici e dolorosi, con la possibilità di poter comunque realizzare la propria felicità.

◤ INGRESSO LIBERO◢
Per informazioni: info@lachiavedisophia.com

Evento organizzato all’interno del programma SediciTrenta di Progetto Giovani Treviso e del Comune di Treviso.

Leave a comment