Progetto Giovani Treviso presenta

Workshop di teatro- Corpo Espressivo a cura di Marika Tesser- Teatro Capovolto

Il workshop intende fornire degli strumenti che permettano di iniziare ad ascoltare, con maggiore attenzione, le possibilità di azione e narrazione inscritte nei gesti e nei movimenti che ci appartengono, accompagnandoci nel quotidiano. Avere coscienza del proprio linguaggio corporeo è un primo passo per imparare a conoscersi meglio e a sviluppare una maggiore padronanza delle nostre azioni, permettendoci di raccontare, senza parole, un vissuto, una storia, una relazione tra noi e gli altri o il luogo in cui siamo. L’attimo del presente è quello che si deve cercare di comprendere e di recepire, senza esitazioni, per poter esprimere con sincerità ciò che desideriamo comunicare. L’atto teatrale è un mezzo straordinario per condurci in questo percorso di osservazione e di scoperta di noi stessi e dell’altro.

Quando: sabato 15 febbraio dalle 14.00 alle 18.00 e domenica 16 febbraio dalle 10.00 alle 16.00 per un totale di n. 10 ore di workshop.

Dove: Casetta Ex Pattinodromo- Viale Fratelli Cairoli, Treviso.

Il workshop è gratuito SU ISCRIZIONE contattando Progetto Giovani Treviso ed è ai  giovani dai 14 anni in su.
______________________________________
Marika Tesser
attrice e formatore teatrale, comincia l’attività nel 1991. In seguito sceglie di dedicarsi professionalmente al mondo teatrale. Frequenta percorsi condotti da Eleonora Fuser, Giorgio Bertan, Adriano Jurissevich, Sandra Mangini. Si specializza studiando presso il Centro di produzione teatrale Via Rosse gestito da Norberto Presta e Sabine Uitz. Prosegue la formazione con Matteo Tarasco, Danio Manfredini, Tomasella Calvisi, Roger Assaf. Dal 2004 al 2014 studia con l’attore e pedagogo Mamadou Dioume. Dal 2003 conduce corsi e laboratori teatrali all’interno di associazioni, cooperative, realtà culturali e di promozione sociale, scuole di ogni livello e presso l’istituto di detenzione minorile di Treviso. Dal 2004 lavora in qualità di attrice/burattinaia con La Compagnia dell’Orso in Peata di Venezia. Nel 2010 fonda Teatro Capovolto, un’associazione che gestisce uno spazio di produzione artistica e promozione culturale a Treviso, con cui produce gli spettacoli Della Passione di Tina (attrice e autrice) e Vitanera (regista).